Apertura domenicale extra con incassi pro alluvionati di Affi Confcommercio Verona: no alle polemiche, la solidarietà prima di tutto
di adminPaolo Arena, presidente di Confcommercio Verona, risponde così alle critiche legate alla scelta di concedere un’apertura domenicale extra alle attività commerciali di Affi che devolveranno, nell’occasione, il 5% degli incassi alle popolazioni alluvionate di Soave e Monteforte.
“Questa concessione – sottolinea Arena – non crea i presupposti per riaprire la discussione sulle aperture festive ma è di natura straordinaria; un provvedimento, è bene sottolineare, di cui beneficiano anche le piccole strutture commerciali, per fare della beneficienza nei confronti delle popolazioni e delle imprese dell’Est veronese così duramente colpite”-
“Il 5% degli incassi è una somma ingente ed importante, ma al di là del mero aspetto economico in queste circostanze dovrebbe essere l’aspetto solidaristico a prevalere sulla volontà di far polemica, che evidentemente qualcuno preferisce invece privilegiare pur in un momento difficile e delicato come l’attuale”.
“Confcommercio Verona – conclude Arena – ringrazia gli associati e tutte le persone di buona volontà che si sono attivate e si stanno mobilitando per soccorrere e supportare le persone e le tante piccole e medie imprese duramente colpite da questo dramma. La catena Euronics offre i propri elettrodomestici a prezzi scontati, il Premio Lodovico Morando ha avviato una raccolta di fondi a favore di questa causa e molti altri stanno facendo del bene, anche silenziosamente. Sorridiamo, quindi, di fronte alla “boutade” di interessare la magistratura per contrastare l’iniziativa di Affi: si vuole forse mettere sul banco degli imputati la soldiarietà?”.
In Evidenza
Banco BPM rafforza il welfare aziendale: premio fino a 2.200 euro e buoni pasto a 9 euro dal 2027

Imprenditoria straniera, Verona sopra quota 13.800 imprenditori: +14,3% in dieci anni

Mps: via libera alla fusione per incorporazione di Mediobanca e al delisting

Vinitaly: missioni in Asia, focus Mercosur e nuove tappe in Canada e Usa

Pil Veneto a +0,8% nel 2026: più occupazione, meno export. Bene agroalimentare e macchinari

AI e inflazione, cosa cambia per gli investimenti: il focus del report CFO Solutions

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni





