Nuova call-to-action

Doppio Malto apre a Venezia Aeroporto e supera gli 80 milioni di fatturato

di Matteo Scolari
Nel 2025 previste 10 nuove aperture, anche in franchising. A Venezia lo sbarco al Marco Polo con Lagardère. Porcu: «Format esperienziale e flessibile, ideale per imprenditori e viaggiatori».

Doppio Malto, birrificio artigianale e catena di ristorazione italiana presente con un ristorante anche a Verona, apre un nuovo capitolo della sua espansione con l’inaugurazione, avvenuta il 24 marzio, di un nuovo locale presso l’Aeroporto Marco Polo di Venezia, in collaborazione con il Gruppo Lagardère Travel Retail. Il nuovo spazio, che conta 80 posti interni e 50 esterni, conferma il DNA del brand: convivialità, qualità, gusto e felicità, in un ambiente pensato per adulti e bambini, tra birre artigianali e cucina genuina.

Il locale di Venezia non è solo un traguardo simbolico, ma segna l’avvio di una nuova fase di sviluppo per il marchio: nei prossimi 12 mesi sono previste altre 10 aperture in Italia, in località strategiche come Monza, Pavia, Roma, Lucca, Rende, Pescara, Alessandria, Brennero Outlet e Cagliari. A queste si aggiungono cinque nuove sedi in Francia: Nizza, presso il centro commerciale Cap3000, Marsiglia Plan de Campagne, Montpellier Odysseum, Toulouse Blagnac e Laval.

«Le nuove collaborazioni in Italia e all’estero confermano la forza del nostro brand – spiega Giovanni Porcu, CEO di Doppio Malto –. Il nostro è un format esperienziale e flessibile, ideale per chi vuole aprire un locale o riconvertire la propria attività. Il successo si deve alla solidità del progetto, capace di rispondere alle esigenze del mercato con concretezza e appeal».

Giovanni Porcu.

Nel 2024 il gruppo ha superato gli 80 milioni di euro di fatturato, segnando una crescita del +15% rispetto al 2023. Un risultato che riguarda sia il comparto ristorazione che quello produttivo: il birrificio di Iglesias, in Sardegna, ha raggiunto una produzione annua di 1,8 milioni di litri, destinati a rifornire i locali del gruppo e la GDO, dove il marchio è sempre più presente.

Attualmente Doppio Malto conta circa 50 locali tra Italia e Francia, ma l’obiettivo dichiarato è arrivare a 100 punti vendita entro tre anni, con particolare attenzione al modello in franchising, che ha già raccolto il favore di imprenditori da diversi settori.

L’apertura all’interno dell’aeroporto di Venezia rappresenta un tassello chiave nella strategia “travel” del brand, già testata nel 2023 con successo a Fiumicino. Il format si dimostra perfetto per i contesti ad alto flusso, dove qualità e rapidità si combinano a un’esperienza conviviale in linea con le esigenze dei viaggiatori.

Nel 2025, inoltre, Doppio Malto debutta anche in Toscana, con un’apertura a Lucca negli spazi che furono di Löwengrube, e rafforza la presenza in Sardegna non solo con il birrificio ma anche con l’apertura di un locale a Cagliari, suggellata dalla partnership quadriennale con il Cagliari Calcio, di cui è Jersey Sponsor a partire dalla stagione 2024-2025.

👉 VUOI RICEVERE IL SETTIMANALE ECONOMICO MULTIMEDIALE DI VERONA NETWORK?
👉 ARRIVA IL SABATO, È GRATUITO!

PER RICEVERLO VIA EMAIL

Condividi ora!