Bighignoli (Eurotecnica): «Con l’analisi del dato siamo ancora più vicini al cliente»
di Matteo ScolariNella puntata speciale di Focus Verona Economia, tenutasi presso lo IUSVE di Verona, Chiara Bighignoli, titolare di Eurotecnica, ha condiviso l’evoluzione della sua azienda e il ruolo fondamentale delle competenze e della sicurezza nella trasformazione digitale.
Fondata nel 1971, Eurotecnica ha vissuto una significativa trasformazione passando dall’analogico al digitale. «L’evoluzione è stata enorme» ha affermato Bighignoli, sottolineando l’importanza di adeguare le competenze e i metodi di proposta dei prodotti in linea con le esigenze moderne. Nonostante non sviluppi software, Eurotecnica integra dispositivi nelle reti, necessitando di alti standard di sicurezza e attenzione nella gestione dei documenti.
La transizione al digitale
Bighignoli ha spiegato come i dispositivi moderni, attraverso i dati raccolti, permettano un’analisi precisa delle esigenze dei clienti, rendendo possibile un servizio personalizzato e sostenibile. «Questo ci rende più affidabili e possiamo condividere con i clienti i progetti che sviluppiamo per loro» ha detto.
Approccio consulenziale
Il cambiamento ha anche influenzato l’approccio di Eurotecnica verso i clienti. Oggi, l’azienda affianca i clienti con sessioni di formazione e analisi dei dati, garantendo progetti su misura. «Guidiamo il cliente creando fiducia, accompagnandolo e agendo come consulenti» ha concluso Bighignoli, ribadendo l’importanza della relazione di fiducia che ha caratterizzato tutta la storia dell’azienda.
Eurotecnica oggi
Eurotecnica è specializzata nella vendita e noleggio di stampanti, multifunzioni, e dispositivi per l’ufficio, offrendo anche soluzioni di gestione documentale e servizi di consulenza per l’efficienza aziendale. L’azienda opera con un forte focus sulla sostenibilità e sulla personalizzazione delle soluzioni per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti..
In Evidenza
Confcommercio Verona: previsioni positive per le festività in alberghi e ristoranti

L’Aeroporto Catullo di Verona ha superato il traguardo di 4 milioni di passeggeri annui

Intesa Sanpaolo e BEI: 700 milioni di euro per il sostegno delle PMI e mid-cap italiane

Export agroalimentare, Marcato: «Urgente un intervento su Brennero e rapporti con l’Austria»

Produzione industriale veronese: trend positivo anche nel quarto trimestre

Primo investimento di Newport & Co: acquisito il 100% di Prodotti BAUMANN S.r.l.

Imprenditoria femminile, l’Italia guida la classifica della lavoratrici indipendenti

L’economia che non fa rumore ma tiene insieme la società

Verona motore economico del Veneto: crescita, export e turismo in primo piano



