Cassa Rurale Vallagarina: numeri in aumento e forte legame con il territorio

di Redazione
Si è svolta questa mattina l'assemblea generale di Cassa Rurale Vallagarina, presso il Teatro Vittoria di Bosco Chiesanuova e in simultanea ad Ala e Folgaria.

Si è svolta questa mattina l’assemblea generale di Cassa Rurale Vallagarina: quest’anno l’istituto bancario ha proposto una rinnovata modalità di accoglienza dei Soci: erano infatti tre le location – Ala, Bosco Chiesanuova e Folgaria – selezionate per riceverli, in modo da incentivarne e facilitarne la partecipazione.

Risultati davvero soddisfacenti, quelli conseguiti lo scorso anno e che sono stati presentati ai Soci, sia da un punto di vista “quantitativo” – l’utile conseguito ammonta a 8,7 milioni di euro (+ 35,4% rispetto all’esercizio precedente) – che “qualitativo”: lo sottolineano i coefficienti di solidità patrimoniale della banca, CET1 ratio pari al 22,76% e Total Capital Ratio al 23,31% (valori oltre il doppio di quelli previsti dalla normativa).

La Cassa Rurale Vallagarina ha festeggiato nel 2023 i 125 anni dalla fondazione; conta 19 filiali (10 in provincia di Trento, 9 in provincia di Verona); i soci a fine 2023 sono 8.159, i clienti 31.192, i dipendenti 136.

Condividi ora!