Nuoto paralimpico: Ass. Donazzan, “complimenti a Francesco Bettella e ai suoi compagni che hanno portato il tricolore sul podio più alto a città del Messico”

di admin
“Campione sul podio, ma soprattutto nella vita. Grande Francesco, perché con il suo oro ai mondiali di nuoto ha fatto onore al tricolore a Città del Messico; ma soprattutto perché ha dimostrato, ancora una volta, che non ci sono limiti né barriere alla forza della mente e al coraggio di investire tutto se stesso”. Così…

“Francesco Bettella, ingegnere e campione olimpico a Rio 2016, è stato ‘testimonial’ durante le Giornate dello sport promosse quest’anno per la prima volta in tutte le scuole del Veneto – sottolinea Elena Donazzan – I ragazzi che l’hanno incontrato sono rimasti affascinati dalla sua storia, dalla sua straordinaria carriera e dall’impegno generoso e costante con il quale ha scalato ogni tappa della vita, diventando un professionista affermato e un atleta di rango olimpico”.


“Grazie Francesco per le tue bracciate da campione – conclude l’assessore – grazie per la testimonianza che continui a donare con generosità e altruismo, grazie ai tuoi compagni di squadra che a Città del Messico stanno facendo onore al nostro Paese e al valore universale dello sport, che non conosce barriere”.

Condividi ora!