Corno di Rosazzo: gli atleti della Borgo Molino protagonisti della gara con un quarto posto di Davide Bauce e un decimo posto di Fabio Mazzucco.

di admin
Domenica 14 maggio, a Corno di Rosazzo (UD), in occasione della 48° Fiera dei Vini del Friuli Colli Orientali si è disputata la 46a Coppa “Diego Granzotto”, gara ciclistica su strada riservata alla categoria juniores su di un circuito pianeggiante di quasi 20 chilometri che presentava un’asperità di 2,7 Km, per un totale di 98…

Sin dal primo giro è apparsa una gara molto veloce e combattuta. Nonostante il tratto in salita la media oraria si è attestata ad oltre 43 Km/ora. Numerosi i tentativi di fuga. Già al secondo giro si forma un drappello di 6 corridori con 4 portacolori della Borgo Molino Rinascita Ormelle, un portacolori del Team C.S. Spercenigo ed un portacolori del Team Banca della Marca –Oro Gildo. Basta però il raggiungimento del tratto in salita che i sei rimangono in tre. Si tratta di Davide Bauce e Mazzucco Fabio per la Borgo Molino e di Paladin Luca per il Team C.S. Spercenigo. I 3 corridori caratterizzeranno i successivi  50 chilometri di gara aggiudicandosi traguardi volanti e premi sul GPM. Il loro margine di vantaggio si aggira sempre sui 40 secondi. Al vicinarsi degli ultimi chilometri il gruppo però reagisce in modo deciso e i tre vengono riassorbiti.  Ancora nuovi tentativi di fuga che vedono protagonisti ancora uomini della Borgo Molino, Bobbo prima e Zandomeneghi che però vengono sempre ricuciti dal gruppo capitanato in primis dal Veloclub San Vendemmiano e dalla Danieli Team. L’andatura elevata decima i corridori e tra quel che rimane dei 130 partenti è arrivo in volata.
Saranno Dalla Pola Riccardo del Team C.S. Spercenigo, Priconi Paolino del Polass Dil. Spada Giuseppe  e Consolaro Mattia della Società Ciclistica Fontanafredda, nell’ordine, ad aggiudicarsi il podio. La Borgo Molino, protagonista fin dai primi chilometri deve accontentarsi del quarto posto di Davide Bauce e del decimo posto di Fabio Mazzucco. Nella splendida cornice della Fiera dei Vini vengono realizzate le premiazioni finali.

Condividi ora!