SALVINI COME MORO. PRESIDENTE VENETO: “LA PEGGIOR RAPPRESENTAZIONE CHE LA POLITICA PUÒ DARE DI SÉ”
di adminCosì il presidente della Regione del Veneto valuta l’episodio che ha avuto per protagonista un esponente dei giovani del Pd ligure che ha diffuso un fotomontaggio che ritrae il segretario della Lega, Matteo Salvini, imbavagliato come Aldo Moro, con alle spalle la bandiera delle Brigate rosse, come similitudine della drammatica vicenda che vide l’assassinio dello statista italiano negli anni di piombo.
“Fatti come questi acuiscono lo scontro tra le forze politiche senza alcun beneficio, anzi a danno dei cittadini – prosegue il governatore del Veneto – che chiedono di essere amministrati bene e non di dover assistere a questi inutili e indegni affondi. Le energie in politica vanno utilizzate per il bene comune, non per il male degli avversari”.
“Esprimo, dunque, la mia solidarietà a Matteo Salvini – conclude il presidente – e lo invito a continuare nel suo impegno politico”.
In Evidenza
Mercato immobiliare veronese in crescita: aumenti fino al 4% nei quartieri

Vendemmia 2025 stabile, ma crescono le giacenze: Uiv chiede riforme

Valpolicella protagonista a Wine Paris 2026: record di incontri e degustazioni

Matteo Scolari: «Il futuro passa da Verona, un anno di eventi e impegno per la città»

Stellantis: stop allo smart working dal 2027

Altromercato: 46,8 milioni di valore generato e +226% di autofinanziamento in cinque anni

Bio europeo a quota 58,7 miliardi: l’Italia leader per superfici e operatori

Mps chiude il 2025 con utili in forte crescita e dividendi record: oltre 2,6 miliardi agli azionisti

UniCredit, l’utile netto vola oltre i 10 miliardi. Nuovo slancio per il piano “Unlimited”





