Straordinarie Porte Aperte in Scaligera Formazione per i ragazzi che devono ancora scegliere la scuola.

di admin
Sarà il 26 maggio 2016 dalle ore 18.00 alle 20.00 nelle tre sedi di Scaligera Formazione a Chievo, a San Michele e a Villafranca di Verona, la straordinaria apertura di maggio pensata per i ragazzi e le loro famiglie che si trovano in difficoltà perché non hanno ancora deciso che scuola frequentare per realizzarsi in…

Ci sarà la possibilità di conoscere più da vicino una scuola di formazione professionale nota perché lavora per stimolare i giovani attraverso la pratica, di entrare nei laboratori didattici e parlare con gli insegnanti oltre che di vedere i progetti su cui hanno lavorato i ragazzi nel corso dell’anno in collaborazione con le aziende del territorio.
Tra l’altro, anche questi progetti contribuiscono a stimolare i ragazzi allo studio, soprattutto chi ha qualche difficoltà a stare in aula, perché li fa appassionare al lavoro liberando la loro creatività e voglia di fare. Inoltre, grazie al contributo delle imprese, gli allievi imparano a ricercare soluzioni mirate ai bisogni più concreti delle aziende e quindi in linea con il mercato. E’  una formula testata e di successo per lavorare con i ragazzi non solo sul saper fare ma anche sul saper essere, che gli insegna come comportarsi nel mondo del lavoro e in particolare a mettere a frutto tutto ciò che imparano a scuola. E queste sono doti molto apprezzate e ricercate dalle aziende.


Scaligera Formazione è la scuola di istruzione e formazione professionale che si rivolge ai ragazzi che dopo la scuola media scelgono di imparare un lavoro per entrare più rapidamente nel mondo del lavoro. Un ente storico a Verona, conosciuto fino a due anni fa come Centro Servizi Formativi Antonio Provolo che prepara i ragazzi nelle professioni di Meccatronico Auto, Carrozziere, Elettricista e Termoidraulico.
La scuola apre le porte a tutti i giovani e loro famiglie il


26 maggio 2016 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 in una delle tre sedi:

  • Sede “M. Voltolini” Via A. Berardi, 9 loc. Chievo Verona – tel. 045 8167229 – areagiovani@scaligeraformazione.it

  • Sede “S. Tubini”  Via Belluzzo, 2 loc. San Michele extra Verona – tel. 045 8952039 – segreteria.tubini@scaligeraformazione.it

  • Sede “L. Tosoni” Via Novara, 3 Villafranca di Verona – tel. 045 7900644 – segreteria.tosoni@scaligeraformazione.it

Condividi ora!