TEATRO RAGAZZI: DOMENICA 6 MARZO DALLE AVVENTURE IN MARE APERTO DE L’ISOLA DEL TESORO ALLA LEZIONE DI INGLESE DI IL BRUCO MANGIATUTTO

di admin
Per la rassegna “Famiglie a teatro” Fondazione Aida presenta al Teatro Stimate di Verona Il bruco mangiatutto, spettacolo propedeutico all'insegnamento della lingua inglese, mentre al Teatro di Zimella L'isola del tesoro.

Domenica 6 marzo doppio appuntamento con il teatro per i ragazzi: alle 16.30 al Teatro Stimate per la rassegna Famiglie a teatro organizzata da Fondazione Aida e Assessorato all’Istruzione del Comune è in programma Il bruco mangiatutto, spettacolo propedeutico all’insegnamento della lingua inglese, dai 4 anni.
Per la stessa rassegna ma alle 16.00 a Zimella, presso il Teatro Karol Wojtyla, andrà in scena L’isola del tesoro, dai 6 anni.

Il bruco mangiatutto liberamente ispirato a Il piccolo bruco mai sazio di Eric Carl ha l’obiettivo di avvicinare i bambini alla lingua inglese fin dalla tenera età attraverso gli strumenti del teatro ragazzi. E dunque non mancheranno giochi, filastrocche e indovinelli per i quali si chiederà il diretto coinvolgimento del pubblico.
“Per tutta la durata dello spettacolo – spiega Nicoletta Vicentini, regista di Fondazione Aida – i piccoli spettatori saranno invitati a partecipare e interagire con le due attrici (Marina Fresolone e Lara Finardi) aiutandole nell’avventura, suggerendo parole in inglese e soluzioni nel racconto”.

A Zimella invece non mancheranno i pirati, uno di questi rigorosamente con la gamba di legno, de L’isola del tesoro. Ci sarà anche Jim, il ragazzino interessato a scovare il bottino carico di dobloni, oltre che un rincorrersi di avventure in “mare aperto” dove tutto è giocato “all’ultimo respiro”. Ispirato al classico di Robert Louis Stevenson L’isola del tesoro nella versione di Fondazione Aida è un gioco tra due ragazzi, in cui pochi oggetti servono a creare una scena in continua trasformazione, in cui tutto può avvenire come in una selvaggia caccia al tesoro e nei giochi di bande tra ragazzi.

Condividi ora!