Auto d’Epoca e assicurazione. Tavola rotonda presso la Sala “Al Calmiere”, San Zeno, Verona.

di admin
È bello disporre di un’auto d’epoca, ma bisogna sapere anche come potere utilizzarla. O meglio, conoscere le normative da rispettare, per poter liberamente circolare con una tale autovettura, senza incorrere in problemi.

Chiarirà il tutto una tavola rotonda sui temi bollo auto per veicoli storici – normativa della Regione Veneto; assicurazione circa un eventuale incidente stradale e come le Compagnie assicuratrici liquidano un danno subito da un veicolo, certificato e non, ultraventennale; contrassegno assicurativo per i veicoli storici, tenuto conto che l’obbligo d’esposizioone dello stesso, in generale, cessa dal 18 ottobre 2015; aggiornamento sui prodotti assicurativi disponibili sul mrercato. L’incontro si terrà il 30 ottobre 2015, alle ore 20,45, presso la Sala della Soc. Cooperativa Sociale “Al Calmiere”, Piazza San Zeno, Verona. Organizza il convegno, dal titolo L’assicurazione RCAuto d’Epoca, questa (s)conosciuta, AM AEMME servizi, via Fiumicello 5, Verona, info@aemme-servizi.it.
Possere un bel veicolo, che rappresenta eccezionali caratteristiche, di tecnica e di storia, è senz’altro un piacere, ma importante è potere usarlo, nella certezza d’essere coperti contro ogni eventualità, che la strada può riservare.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!