A la Vendemmia 2015 Via Montenapoleone ZENATO e Banner Boutique svelano ARMONIA DI VITE

di admin
Un’ opera unica di design per sublimare elementi alla base del mondo della moda e del vino. Giovedì 8 ottobre 2015- Banner Boutique - Milano In degustazione le migliori etichette di casa Zenato

Zenato e Banner Boutique rinnovano la partnership in occasione di Vendemmia Via Montenapoleone 2015 e giovedì 8 ottobre –  dalle ore 19.30 alle ore 22.30 in via S. Andrea 8/A, offrono una degustazione straordinaria tra design, moda e vino, che vede al centro la presentazione di
ARMONIA DI VITE
l’ opera unica del designer Marco Guazzini, che sarà presente alla serata.
ARMONIA DI VITE è ispirata al mondo di Zenato e rimanda ad un elemento del processo produttivo enologico – la tramoggia per uva –  che con la sua forma a spirale ed in continuo movimento, acquista un valore simbolico di continuità e di trasmissione dell’antico sapere dell’arte del vino. Un nome che esprime la perfetta sintesi di ogni gesto e delle vite delle persone che, pur evolvendosi nel tempo grazie al progresso e all’innovazione tecnologia, mantengono inalterato il rispetto per il territorio, i suoi valori e la maestosità della natura.  
 

                        
        Armonia di Vite, designer: Marco Guazzini                                     La tramoggia per uva

Il materiale inedito e innovativo di ARMONIA DI VITE sancisce il connubio anche con il mondo della moda perché nasce una miscela di polvere di marmo, cascami di lana cachemire e resina. Il suo nome è MARWOOLUS, e vanta una matericità che conferisce all’oggetto un aspetto scultoreo, mentre la lana, attraverso la sua fluidità e i suoi colori, riporta l’immaginario al mondo del vino.
All’interno degli spazi della boutique Banner si snoda così un percorso multisensoriale che fonde anche il piacere estetico delle creazioni stilistiche più ricercate e di tendenza per completarsi con la degustazione delle migliori annate dei pregiati Amarone Zenato – emblema di eccellenza Made in Italy, prodotto esclusivamente da uve selezionate, lasciate riposare per 3-4 mesi e quindi pigiate una volta appassite.

Altri vini icona in degustazione, la Ripassa Zenato, un Valpolicella doc Superiore nato dalla migliore selezione di Valpolicella, “ripassata” sulle vinacce dell’Amarone, che proprio in questi giorni esce con la vendemmia 2012 del “ventennale” e il Lugana Zenato: il bianco simbolo dell’azienda vitivinicola, da sempre una delle bandiere più alte del nome Zenato.

La testimonianza di Nadia Zenato alla Tavola Rotonda FOCUS-ON FOCUS-ON: Donne & Vino: l’altra metà del calice
Promossa dall’Associazione MonteNapoleone, venerdì 9 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 presso Palazzo Bovara Circolo Del Commercio in Corso Venezia, 51 si svolge la tavola rotonda aperta al pubblico FOCUS-ON: Donne & Vino: l’altra metà del calice a cui parteciperanno le più rappresentative imprenditrici del vino.
Il contributo di Nadia Zenato sarà quello di trasferire l’importanza dei valori di un buon vino e di un brand d’eccellenza come Zenato, quali emozione, multisensorialità, piacere e passione, che sono da sempre nel DNA femminile e oggi sanno sedurre al pari di un capo di alta moda o di una bella opera di arte e design.

L’Amarone Riserva Zenato 2009 per l’Asta dei Vini esclusivi del Comitato Grand Cru d’Italia
Zenato dona una Magnum del prestigioso Amarone Riserva 2009 per l’asta battuta da Christies’s  presso Palazzo Bovara, il cui ricavato verrà devoluto all’Associazione Dynamo Camp Onlus, unica struttura italiana di Terapia Ricreativa per bambini gravemente malati.

Condividi ora!