INAUGURATA 11^ EDIZIONE DI “CASEUS VENETI”. ASSESSORE PAN: “DAL VENETO PRODUZIONI GENUINE E DI QUALITÀ CHE DOBBIAMO VALORIZZARE CON UN NOSTRO MARCHIO”

di admin
“I veneti da sempre producono qualità, una qualità che oggi più che mai, nella splendida cornice questa villa, possiamo constatare nonostante le difficoltà che caratterizzano il settore lattiero caseario”.

Lo ha detto l’assessore veneto alle politiche dell’agricoltura, Giuseppe Pan, inaugurando stamane insieme al governatore Luca Zaia l’undicesima edizione di “Caseus Veneti”, la principale iniziativa promozionale dei formaggi locali, in programma oggi e domani a Villa Contarini di Piazzola sul Brenta (Pd).

“In Veneto – ha aggiunto l’assessore – oggi si utilizza quasi tutto il latte per produrre formaggio di pregio. Il messaggio che lanciamo oggi è che dietro alle 18 DOP venete qui presenti c’è un prodotto di grande qualità che contraddistingue i nostri territori, i nostri produttori ed è garanzia di salute e genuinità”.

“Acquistare i formaggi veneti – ha concluso Pan – significa assicurare il giusto  reddito ai nostri produttori e proprio per questo motivo il nostro impegno in Regione è quello di far conoscere e riconoscere al consumatore un marchio Veneto che identifichi i nostri eccellenti prodotti”.

Condividi ora!