SABATO 19 E DOMENICA 20 SETTEMBRE ‘MAGIA TRA FILI E RICAMI A VILLA BURI’

di admin
Sabato 19 e domenica 20 settembre, dalle 10 alle 19, villa Buri ospiterà la terza edizione dell’iniziativa “Magia tra fili e ricami a villa Buri”, promossa dal Comune di Verona in collaborazione con l’associazione sportiva e culturale “Arte e Parte”. Durante i due giorni artigiani, associazioni, scuole e artisti vari (provenienti anche da altre città),…

L’inaugurazione sarà sabato alle 10 mentre lo stesso giorno alle 17 sarà presentato il libro “Emozioni in patchwork” di Marta Anzolla.
Domenica alle 17 si svolgerà la premiazione del primo concorso di ricamo e patchwork di “Magia tra fili e ricami a Villa Buri”, denominato “La magia di una foglia”; il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto in beneficenza all’associazione ‘Progetto sorriso”, che promuove iniziative a favore dei bambini ricoverati in strutture ospedaliere e delle loro famiglie.
“La magnifica villa Buri si trasformerà come per magia in grande laboratorio dove sarà possibile vedere, toccare ed avvicinarsi alla preziosa ed antica arte del ricamo – spiega l’assessore ai Servizi sociali Anna Leso – un’occasione per far conoscere la tradizione anche alle giovani generazioni”.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Condividi ora!