EXPO: COLDIRETTI, IL 15/9 LA GIORNATA DELL’AGRICOLTURA ITALIANA. UN MIGLIAIO GLI AGRICOLTORI VERONESI PRESENTI CON DUE GIOVANI PROTAGONISTI DELLA NUOVA AGRICOLTURA

di admin
Per la prima volta l’Expo di Milano sarà invasa da giovani, donne, uomini e anziani delle campagne italiane per fare conoscere al mondo una realtà da primato per capacita’ di innovazione, creatività, salvaguardia delle tradizioni, rispetto ambientale e sicurezza alimentare. L’appuntamento è per martedi 15 Settembre a partire dalle ore 9,30 all’EXPO di Milano dove…

Nell’area espositiva saranno allestiti spazi rappresentativi della diversificata realtà dell’agricoltura italiana raccontata attraverso le storie ed i volti dei veri protagonisti, che saranno al lavoro per far conoscere le proprie esperienze.

Ci saranno anche due giovani agricoltori veronesi. Gloria Barana di 26 anni che crea abiti e accessori che lei stessa disegna e realizza con tessuti naturali al 100% come canapa, ortica e lino per coniugare al meglio benessere della persona e rispetto dell’ambiente. Ci sarà anche Matteo Castioni di 32 anni e già vincitore dell’Oscar Green 2014. Con la sua azienda produce microalghe per integratori alimentari e farmaceutica con effetti positivi per la salute, la prevenzione e il trattamento delle malattie.

Una occasione unica per toccare con mano la rivoluzione in atto nelle campagne italiane dove per l’attività agricola si sono aperte nuove e straordinarie opportunità imprenditoriali ed occupazionali.

Nell’occasione sarà presentato lo studio Coldiretti sui primati dell’agricoltura italiana e i’impatto sull’occupazione nel 2015 ma anche il primo bilancio dell’Expo sull’agroalimentare Made in Italy. La mattina sarà arricchita dal momento pubblico di approfondimento all’Open Air Theatre di Expo al quale ha confermato presenza il presidente del Consiglio Matteo Renzi insieme a rappresentanti del governo e delle istituzioni e responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche.

 

 

Condividi ora!