Al Centro ‘Russkyi Mir’ e Conoscere Eurasia, Verona, corsi di lingua russa. Lezioni-prova gratuite.

di admin
Il 15 e 16 settembre, open day al Centro linguistico ‘Russkiy Mir’ dell’Associazione Conoscere Eurasia, via dell’Artigliere, 11, Verona. Vi saranno lezioni gratuite e incontri con insegnanti di madre lingua, per conoscere l’offerta in fatto di corsi di russo, per l’anno accademico 2015/2016.

Per martedì 15 settembre, sono previste lezioni dimostrative per i principianti (dalle 19.00 alle 21.00), mentre, mercoledì 16, gli studenti, che abbiano già frequentato, corsi in precedenza, parteciperanno a lezioni a livelli più avanzati.
Dal 2009 ad oggi, il Centro  ha potuto registrare più di quattrocento iscritti a corsi di lingua russa, imponendosi tra i più referenziati in Italia – commenta Yulia Sermyagina, docente del Centro Russkiy Mir. Seguono i nostri corsi imprenditori, giornalisti, avvocati, liberi professionisti, camerieri, addetti alle vendite, studenti, insegnanti e casalinghe, dato il crescente interesse verso lingua e cultura russe, in Italia e all’estero. Infatti – conclude Sermyagina – il Centro Russkiy Mir ha una identificazione internazionale con iscritti, provenienti da Germania, Polonia, USA, Belgio e Ungheria.
Il 22 settembre, quindi, alle ore 19.30, agli studenti che, lo scorso 30 giugno, hanno affrontato gli esami di lingua russa, sarà conferito ‘certificato internazionale’ rilasciato dall’Istituto Statale di Lingua Russa A. S. Pushkin, corsidirusso@conoscereeurasia.it, oppure: 045 80 20 904. Conoscere il russo, oggi, è fattore di massima importanza, perché  – pur non trascurando il lato culturale – si tratta della lingua di oltre 143.000.000 di persone, che vivono in una Nazione, che, oltre essere interessata a conoscere l’Italia, è sempre stata e sarà grande partner commerciale del nostro Paese.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!