“MENNEA DAY”: SABATO 12 SETTEMBRE ALLA PISTA D’ATLETICA DI SCIENZE MOTORIE

di admin
Si terrà sabato 12 settembre, alla pista di atletica di Scienze Motorie di via Montelungo, la terza edizione del “Mennea Day”, iniziativa in memoria dell’atleta Pietro Mennea. L’appuntamento sportivo, patrocinato da Comune, Provincia, Comitato provinciale di Verona della Federazione italiana di atletica leggera, Scienze Motorie e Coni, con il sostegno di Amia, è stato presentato…

“Un’occasione importante – ha detto Bozza – per ricordare, a tre anni dalla morte, il grande Mennea, campione sportivo ma anche esempio per le nuove generazioni. Un ringraziamento particolare alla Federazione che sta portando avanti progetti importanti per la città ma soprattutto per i giovani e che ha dato vita quest’anno a un doppio appuntamento”.
Mercoledì 9 settembre, alle ore 21 in Gran Guardia, si terrà l’incontro con il campione cubano Alberto Juantorena.
Sabato 12 settembre, giorno in cui in tutta Italia si ricorda il record ottenuto da Mennea all’Universiade di Città del Messico nel 1979, a partire dalle 15.30 sulla pista di atletica si terranno le gare delle categorie giovanili della Fidal, mentre dalle 17.30 sarà possibile per tutti cimentarsi in pista sui 200 metri. Ad ogni partecipante sarà cronometrato il tempo di corsa e sarà consegnato un diploma personalizzato. La quota di partecipazione è di 2 euro, comprensivi del pacco gara; il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Pietro Mennea onlus. Saranno presenti stand gastronomici e per tutti musica e intrattenimento.
 

Condividi ora!