A PODERE CASTAGNÈ L’APERITIVO È BIOLOGICO!

di admin
Tutti i mercoledì i vini di Corte Sant’Alda accompagnano deliziosi piatti estivi home-made

Ogni mercoledì fino al 9 settembre 2015, dalle 18 alle 22, l’aperitivo dell’estate è a Castagnè. Marinella Camerani – proprietaria dell’azienda agricola Corte Sant’Alda a Mezzane di Sotto (Verona) – è infatti lieta di accogliere gli ospiti a Podere Castagnè per far loro scoprire gli ottimi vini biologici e biodinamici di sua produzione, accompagnati da ricchi e stuzzicanti piatti estivi sostenibili.
Podere Castagnè, frazione di Mezzane di Sotto (VR), è il contesto perfetto dove assaporare, con il gusto e con gli occhi, le meraviglie della Valpolicella in totale relax.   
Il podere, circa quindici ettari di estensione, è stato acquistato da Marinella Camerani nel 2006, allo scopo di arricchire con l’ospitalità la sua azienda agricola: quattro camere, grandi, accoglienti e tutte affacciate sui boschi e sui vigneti, orto, piante da frutto, castagneto e animali che pascolano liberi. La produzione di Corte Sant’Alda è stata così integrata con olio, grappa, confettura di ciliegie e qualche salume, tutti prodotti in modo naturale.
Corte Sant’Alda nasce nel 1986, dal desiderio di Marinella Camerani di far rivivere una proprietà di famiglia semi abbandonata e utilizzata come dimora del fine settimana. Dagli iniziali cinque ettari vitati, oggi l’azienda si estende su circa quaranta ettari di terreno – di cui venti coltivati a vigna – ed è specializzata nella produzione di vini esclusivamente Doc, vitigni del Valpolicella e un ettaro di Soave. I vigneti, circondati da un bosco lasciato nella sua condizione naturale, sono situati tra i 350 e i 600 m sul livello del mare, rivolti quasi totalmente a sud, con una pendenza che varia dal 10 al 30%. La conduzione agronomica delle coltivazioni è orientata al rispetto dell’equilibrio ambientale: dal 2010 tutte le uve dell’azienda possiedono la certificazione biologica eDemeter.

IN DEGUSTAZIONE:
Singan – Soave Doc 2014 – ADALIA
Agathe – Rosato in Anfora 2014 Corte Sant’Alda
Laute – Valpolicella DOC 2014 ADALIA

COSTO:
A partire da 12,00 Euro.
E’ consigliata la prenotazione, posti limitati. Le degustazioni si terranno anche in caso di pioggia.

Condividi ora!