SPORT: DAL 24 LUGLIO AL 2 AGOSTO 3° STAGE INTERNAZIONALE DI DANZA CITTÀ DI VERONA

di admin
Si terrà dal 24 luglio al 2 agosto, al Centro sportivo Consolini di via Ascari 1, il 3° Stage internazionale di danza Città di Verona promosso da Eventi Danza Verona Asd in collaborazione con l’assessorato allo Sport e Tempo libero.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina dall’assessore allo Sport Alberto Bozza. Presenti la presidente di Eventi Danza Verona Asd Stefania Cantarelli e il vicepresidente Giovanni Patti. “Una bella iniziativa – ha detto l’assessore Bozza – rivolta ai giovani che con impegno e passione si dedicano alla danza. Dieci giorni intensi durante i quali i partecipanti avranno l’opportunità di studiare e confrontarsi con insegnati di livello internazionale in diverse discipline della danza. Inoltre, nel corso dello stage, potranno essere assegnate borse di studio per scuole e accademie prestigiose”.
Il programma dell’iniziativa prevede dal 24 al 26 luglio le Open-Class di danza classica e contemporanea; dal 27 luglio lezioni giornaliere di classico, punte, tecnica maschile, repertorio, modern jazz, contemporaneo, musical e tap dance strutturate su diversi livelli.
Le lezioni saranno tenute dagli étoile e maestri internazionali Dominique Lainè, Mara Galeazzi, Isabelle Ciaravola, Juhani Terasvuori, Manuel Frattini, Mauro Astolfi, Sara Buratti e Fernando Pasquini.
Domenica 2 agosto, a partire dalle 10.30, si terranno le esibizioni dei partecipanti e la consegna degli attestati di partecipazione.

Condividi ora!