La ‘Cantina Rocca Sveva’ di Soave ed il suo Amarone 2011. 31 gennaio – 1° febbraio 2015, l’Anteprima alla Gran Guardia, nel centro di Verona, capitale del Vino.

di admin
L'Amarone si produce ottimamente anche con le pregiate uve della Valle d'Illasi, di Cazzano e di Mezzane. In tale caso, il pregiato succo d'uva prende la denominazione di 'Amarone Rocca Sveva', la cui cantina trae i pregiati grappoli da 150 ettari di vitato collinare, coltivato nelle citate località dell'esteso Est veronese. Ciò, tenendo presente che…

L’annata in presentazione ufficiale, con degustazioni (su invito), alla Gran Guardia, ossia, all’Anteprima Amarone – sabato 31 gennaio – 1° febbraio 2015 – sarà caratterizzata da quella vendemmia speciale del 2011, il cui risultato proporrà all’appassionato ottimi e graditi profumi e sapori di frutta, dominati da quelli di marasca e di spezie. Ha fatto la sua parte la lenta maturazione del vino, in botti di rovere, anziché in barriques, per due anni, elemento importante, questo, che contribuisce all’affinamento del prodotto e in tal modo, ad ulteriore qualità.
P.B

Condividi ora!