La progettazione igienica, base essenziale per alimenti sicuri. Convegno “From CAD to Fork: Hygienic Design e sicurezza alimentare” nel quadro della prossima “Eurocarne” a Veronafiere.

di admin
Non basta promuovere la carne in generale e quanto è necessario per lavorarla, confezionarla e cucinarla, ma massima importanza dev'essere attribuita, in itale quadro, all'igiene in tutto il settore ed al suo relativo, rigoroso controllo. In vista della 26ª Eurocarne International dei giorni 10-13 maggio 2015, si è tenuto, il 15 gennaio scorso, il convegno…

Alla presentazione del progetto “Eurocarne 2015”, da parte dell’area manager Agriexport, Luciano Rizzi, sono seguite le trattazioni particolareggiate degli esperti – Fabrizio de Stefani DVM – AULSS 4, Regione Veneto – Dipartimento di Sanità animale e Sicurezza alimentare; – Giampaolo Betta, Università di Parma, Dipartimento Ingegneria industriale – presidente di EHEDG Italia; – Valerio Giaccone DVM, Università di Padova, Dipartimento di Medicina animale; – Antonia Ricci DVM, Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie, e – Roberto Caracciolo, Università di Padova, Dipartimento di Tecnica e Gestione dei sistemi industriali.
In occasione del convegno, particolarmente afferente il settore carni, loro lavorazione ed igiene, interessante è stato potere leggere la Rivista mensile Eurocarni, Modena, che sta uscendo per il suo trentesimo anno, essendo la stessa al servizio dell’Industria delle carni dal 1986.
P.B.

Condividi ora!