L’EUROPA NELLE SCUOLE DEL PADOVANO

di admin
Il tour “L’Europa entra nelle scuole” di Europe Direct Veneto, sportello di Veneto Agricoltura, arriva nelle scuole medie di Saletto, Santa Margherita d’Adige e Megliadino San Vitale, in provincia di Padova. L’iniziativa, in programma mercoledì 14 gennaio, rientra in un progetto che fino al termine dell’anno scolastico vedrà il coinvolgimento di migliaia di studenti delle…

Quanti studenti conoscono l’Unione Europea, le sue Istituzioni, politiche e opportunità? A questa e a molte altre domande, a partire dall’offerta europea per i giovani nel campo dello studio e del lavoro, risponde il progetto “L’Europa entra nelle scuole”, realizzato da Veneto Agricoltura tramite il suo sportello Europe Direct Veneto, giunto all’8^ edizione. Il tour, che nel corso dell’anno scolastico 2014-2015 prevede una quindicina di appuntamenti nelle scuole medie e superiori del Veneto, farà tappa mercoledì 14 gennaio nelle scuole medie di Saletto, Santa Margherita d’Adige e Megliadino San Vitale (Pd).

Saranno oltre un centinaio gli studenti (e i professori) coinvolti in questa iniziativa che prevede, attraverso l’ausilio di brevi filmati, cartoni animati (anche in lingua inglese), slide, ecc. l’illustrazione della storia dell’Unione Europea e di alcune sue politiche: ambientale, energetica, rurale, agricola, agroalimentare, per i giovani, ecc.

Il progetto “L’Europa entra nelle scuole” prevede anche dei moduli specifici per gli Istituti Agrari e Alberghieri dedicati alla politica agricola europea, allo sviluppo rurale e ai prodotti agroalimentari riconosciuti dai marchi di qualità dell’Unione Europea.

Condividi ora!