LA REGIONE VENETO PER IL CINEMA DI QUALITA LA REGIONE TI PORTA AL CINEMA CON TRE EURO. I MARTEDI AL CINEMA IX EDIZIONE – NOVEMBRE 2014, MARZO E MAGGIO 2015

di admin
Terzo appuntamento a Verona e Provincia con i Martedì al Cinema a 3 euro Terzo appuntamento martedì 18 novembre a Verona e Provincia “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, rassegna organizzata dalla Regione del Veneto, in partnership con la Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE) delle Tre Venezie, l’Associazione Generale…

Attraverso le poesie, Giacomo inizia a dare vita a quell’autobiografia interiore immensa e sofferta che lo porterà a delineare sempre più nitidamente il suo pensiero: un pensiero laico, lucido, una capacità implacabile di scorgere tutte le ipocrisie della società che ha intorno mentre il mondo cambia, l’Illuminismo apre la mente e scoppiano le rivoluzioni. L’opera è in programma, alle 16.45 e alle 20.00 anche al Multisala Rivoli.
In Provincia, il Cineteatro Peroni di San Martino Buon Albergo, alle 17.00 e alle 21.00, punta invece sull’opera “La ragazza del dipinto” (Biografico, USA 2013, 105’) di Amma Asante, ispirato alla vera storia di Dido Elizabeth Belle, figlia illegittima di un ammiraglio della Royal Navy e di una schiava caraibica, nell’Inghilterra del XVIII secolo. Cresciuta per legge con la famiglia dell’aristocratica prozio Lord Mansfield, Belle viene educata secondo le regole che il suo lignaggio impone, anche se il colore della sua pelle le impedisce di usufruire a pieno dei privilegi propri della sua posizione sociale. Quando Belle si innamora, ricambiata, di un giovane e idealista avvocato, John Davinier, apprendista di Lord Mansfield, la loro storia susciterà grande scalpore nella nobiltà inglese. Allo stesso tempo, però, metterà la legge britannica di fronte alla necessità di un cambiamento epocale nei confronti della schiavitù nel paese.
Il costo del biglietto è di 3 euro. Nel caso di Multisala verificare preventivamente quali proiezioni sono a 3 euro. La prenotazione dei posti è facoltà riservata alla gestione della sala.

Condividi ora!