Francobolli natalizi dal Sovrano Militare Ordine di Malta. Emissioni basate sul principio “arte e cultura”.

di admin
Stampare ed emettere francobolli è facile. Difficile è trovare i soggetti adatti a quanto s'intende celebrare e, al tempo, fare cultura. Le Poste Magistrali, ossia, le Poste del Sovrano Militare Ordine di Malta, via Bocca di Leone, 68, 00187 Roma, postemagistrali@orderofmalta.int, sono impegnate filatelicamente in questo positivissimo senso, con proposte sempre altamente interessanti, attraenti, illustrative…

Premesso, com’è noto, che ogni emissione del Sovrano Ordine ha un proprio numero ufficiale, segnaliamo le prossime emissioni, ciascuna con tale numero, tenendo presente che quattro di esse, sono costituite da francobolli e foglietti.
L’emissione 470 riguarda il V Centenario della morte di Donato Bramante (1444-1514), la 471 celebra il IV Centenario della Morte di Dominikos Theotokopoulos, più noto come “el Greco” (1541-1614), la 472 raffigura i canti I, III, VIII, XV e XXX della Divina Commedia da stampe veneziane degli anni 1747-1758, la 474 illustra il Presepe di Giovanni della Robbia (1469-1529), mentre, infine, la 473, che teniamo per ultima, per evidenziarla, riproduce ampiamente, nei suoi magnifici colori, l’Adorazione dei Re Magi di Sandro Botticelli (1445-1510). Dette emissioni hanno una tiratura contenuta a novemila serie complete, salvo quella dedicata alla Commedia, che non supera i quattromila foglietti. Le emissioni Magistrali sono eccellente arte, anche tipografica, “arte in casa”!
P.B.

Condividi ora!