Acque Veronesi sempre più vicina ai cittadini. Nuovi sportelli in provincia. A Cerea e Caldiero ulteriori servizi per famiglie e imprese. Mariotti: «Benefici in termini di qualità del servizio e risparmi per i cittadini».

di admin
«Gli sportelli per gli utenti di Acque Veronesi sono sinonimo di presenza sul nostro territorio e vicinanza ai cittadini. Una presenza capillare che si allarga anno dopo anno sempre di più». Così Massimo Mariotti, presidente di Acque Veronesi ha commentato l’inaugurazione nel mese di ottobre degli sportelli di cortesia della società consortile nei comuni di…

In occasione della presentazione dello sportello di Cerea, sono intervenuti in Comune il sindaco, Paolo Marconcini, il vicesindaco Marco Franzoni e Mariotti. Lo sportello cortesia sarà rivolto ai soli residenti di Cerea e gestirà tutte le attività amministrative legate al servizio idrico, al servizio di fognatura e depurazione. Le principali attività garantite saranno: la raccolta della documentazione per le richieste di attivazione/disattivazione della fornitura idrica (nuovo contratto su contatore chiuso, disdetta contratto e chiusura contatore, nuovo contratto su contatore aperto), la raccolta della documentazione per le variazioni anagrafiche e le letture dei consumi con pozzo privato, l’informazione alla clientela circa le procedure e illustrazione della modulistica necessaria per espletare domande di allacciamento alla rete idrica o alla rete fognaria. Il numero telefonico di riferimento per gli utenti di Acque Veronesi è quello del centralino comunale, 0442 80055 e lo sportello sarà aperto il giovedì dalle ore 9.30 alle ore 12.30. «Ringrazio il presidente Mariotti – ha commentato il sindaco Marconcini – Con questa operazione il nostro comune compirà un ulteriore passo in avanti nel fornire nuovi servizi e assistenza ai nostri concittadini per espletare tutti i servizi riguardanti l’acquedotto e poter interloquire direttamente con un addetto nel proprio paese». Negli stessi giorni è stato inaugurato anche lo sportello cortesia del comune di Caldiero, in piazza Marcolungo 19 nella sede del Comune. Lo sportello, che non comporterà ulteriori spese per la cittadinanza, in quanto verrà utilizzato personale già in organico nel comune e appositamente formato da Acque Veronesi, offrirà supporto ed informazioni alle famiglie su tutte le attività amministrative relative al servizio al servizio idrico integrato. I giorni e gli orari di apertura al pubblico saranno il lunedì dalle 8,30 alle 10,00 e il mercoledì e il venerdì dalle 10,00 alle 12,30. Il numero telefonico di riferimento per gli utenti di Caldiero sarà 0456172371. Per Mariotti «l’obiettivo è quello di offrire un servizio che, oltre ad essere completo e di alta qualità, venga espletato in tempi particolarmente contenuti, con indubbi benefici per i nostri utenti».

Condividi ora!