CONFINDUSTRIA PADOVA: MASSIMO FINCO DESIGNATO ALLA PRESIDENZA

di admin
Massimo Finco, 56 anni, Presidente e Amministratore Delegato di Officine Facco & C. Spa, è il candidato designato alla Presidenza di Confindustria Padova per il quadriennio 2015-2018. Lo ha votato il Consiglio Generale riunito oggi sotto la guida del Presidente Massimo Pavin, che ha approvato a maggioranza assoluta la relazione della Commissione di Designazione e…

Alla prima successiva riunione del Consiglio, il candidato designato esporrà le linee guida del programma e indicherà i Vice Presidenti elettivi che intende proporre all’Assemblea Generale dei Soci. A norma di Statuto (Art. 22 bis), sarà l’Assemblea dei Soci di Confindustria Padova, prevista a febbraio 2015, ad eleggere il nuovo Presidente a seguito della conclusione del mandato del Presidente Massimo Pavin.

«Ringrazio la Commissione di Designazione per il lavoro condotto con spirito di servizio, encomiabile rigore e sensibilità – ha dichiarato il Presidente di Confindustria Padova, Massimo Pavin -. Ringrazio tutti i Consiglieri, tutti gli imprenditori che hanno contribuito con le loro idee. Il confronto e la partecipazione, il coraggio di rinnovarsi sempre sono i valori e la forza della nostra Associazione. La scelta del Consiglio pone le migliori premesse per una stagione impegnativa, in cui serve l’impegno di tutti, a partire dalla classe dirigente. L’ascolto degli imprenditori ci rende oggi più consapevoli. Massimo Finco saprà lavorare per essere sintesi di queste attese, garanzia di impegno, competenza ed entusiasmo al servizio di tutte le imprese e del territorio». Il candidato designato ha ringraziato la Commissione e il Consiglio Generale di Confindustria Padova.

Massimo Finco è nato a Padova il 29 ottobre 1958, è sposato, ha tre figlie, Elisa, già inserita in azienda, Laura, Emma.

È Presidente e Amministratore Delegato di Officine Facco & C. Spa di Campo San Martino (Pd), azienda metalmeccanica e di engineering fondata nel 1957 dal padre Luigi, leader mondiale nel campo delle forniture di impianti avicoli integrati per la produzione di uova e carne, con un fatturato consolidato di 150 milioni di euro, realizzato per il 90% fuori dall’Europa, 800 addetti in Italia, Brasile e nelle sedi negli Stati Uniti, Marocco, Algeria, Libia, Arabia Saudita, Malesia, Giappone, Russia. Officine Facco & C. esporta in 45 Paesi di tutti i continenti. Nel 2013 ha acquisito in Brasile un proprio competitor con l’obiettivo di penetrare e servire localmente il mercato sudamericano.

È inoltre Consigliere di Amministrazione di Arneg Spa di Campo San Martino (Pd), leader internazionale nella progettazione, produzione e installazione di attrezzature complete per la refrigerazione commerciale, 520 milioni di fatturato, 2.500 addetti e sedi operative e produttive in Canada, Stati Uniti, Colombia, Brasile, Argentina, Svezia, Romania, Russia, India, Corea del Sud, Australia.

L’impegno di Massimo Finco nel sistema Confindustria inizia nel 2007 quando diviene Consigliere della Sezione Metalmeccanici di Confindustria Padova. Dal luglio 2009 al maggio 2014 è Presidente della Sezione Metalmeccanici di Confindustria Padova. Dal 31 gennaio 2011 è Vice Presidente Vicario di Confindustria Padova per l’Internazionalizzazione. Dal 28 marzo 2014 è Presidente di Confindustria Veneto Metalmeccanici. È invitato permanente alla Giunta di Federmeccanica.

Condividi ora!