Il Centro Servizi Formativi A. Provolo cambia nome per diventare SCALIGERA FORMAZIONE. Una storica realtà che guarda avanti e si rinnova.

di admin
Dopo oltre cinquant’anni di attività nella formazione professionale il Centro Servizi Formativi A. Provolo, cambia nome per diventare Scaligera Formazione Scarl staccandosi così dall’Istituto Provolo che mantiene invece il Centro Infanzia e la Scuola primaria di primo e di secondo grado. Scaligera Formazione, che già solo dal nome vuole legarsi alla nostra città, facendo tesoro…

Nulla cambia per le famiglie che continueranno a trovare in Scaligera Formazione una realtà attiva in particolare nella formazione dei giovani in obbligo formativo e pronta ad affrontare le sfide di un mercato globale che guarda sempre più verso l’Europa. Dichiara il direttore Marialuisa Bonizzi: “La ridenominazione della nostra realtà riflette ancora meglio chi siamo oggi e quali sono le nostre aspirazioni di diventare una struttura sempre più dinamica e aperta al dialogo con le imprese, che crede fermamente nei giovani e nella loro crescita come prima via di sviluppo sociale ed economico”.
Scaligera Formazione mantiene poi la presenza capillare sul territorio nelle tre sedi di Chievo, S. Michele Extra e Villafranca, ove eroga percorsi triennali riconosciuti dalla Regione Veneto per i giovani dai 14 ai 17 anni per le qualifiche di operatore all’autoriparazione, carrozziere, elettricista e termoidraulico e il quarto anno di specializzazione per il Diploma Professionale.
Continuano a guidare Scaligera Formazione Orazio Zenorini e MariaLuisa Bonizzi, in qualità rispettivamente di Presidente e di Direttore. Rimangono invariati anche lo statuto e la partita iva e naturalmente tutti i dipendenti e i collaboratori così come i rapporti con i partner ASFE Scarl e Lavoro & Società nel settore della formazione per adulti, imprese e nei servizi per il lavoro.

Condividi ora!