A Rovereto, la XX Mostra internazionale di filatelia, di numismatica e di cartoline storiche. L’evento si terrà presso MART-Auditorium “F. Melotti”, nei giorni 10,11 e 12 ottobre 2014.

di admin
Il collezionismo ha radici profonde, è duro a morire, nonostante l’invasione di computers, tablets e telefonini, che sembrano essere l’unico passatempo valido della nostra povera era. Tale collezionismo si è liberato, almeno in parte, dell’aspetto commerciale che per decenni l’ha caratterizzato, per reinserirsi, fortunatamente e giustamente, sul binario, quello corretto, del collezionismo esclusivamente mirante a…

Straordinari i temi trattati nella brossura di presentazione della XX Mostra: testimoniano, come il “collezionato” porti ad approfondire ed a descrivere, come dimostrano i temi nella brossura dettagliatamente esposti e documentati: “Ignoto Militi”: medaglie e placchette per gli eroi senza nome, di Roberto Ganganelli, e Lago di Garda trentino: bolli di battelli italiani, di Lorenzo Carra. Importante la descrizione della storia della Biblioteca Civica, in onore della quale è stata predisposta la medaglia citata.

Condividi ora!