Provincia di Verona virtuosa, ma paralizzata. Il Patto di Stabilità causa dell’impossibilità di adottare atti amministrativi in fatto di sicurezza e servizi essenziali, nonostante la disponibilità di 70 milioni di euro, frutto di attenta gestione.

di admin
Il presidente della Provincia di Verona, Giovanni Miozzi, e la Giunta hanno firmato, il 7 agosto 2014, una lettera, che è stata consegnata al Prefetto di Verona, Perla Stancari, lettera nella quale si chiede un intervento decisivo del Governo, destinato a autorizzare la Provincia di Verona ad utilizzare le proprie risorse disponibili, senza incorrere nelle…

Ci si trova in una situazione assurda, perché se da un lato è assolutamente necessario risparmiare, agendo con la dovuta oculatezza, o non intervenire, per mancanza di fondi, dall’altro l’Amministrazione provinciale dispone di proprio denaro – fatto eccezionale nella pubblica amministrazione – che non può utilizzare. Si spera, quindi, in un urgente e positivo intervento governativo, per sbloccare la difficile situazione, anche con il fine, oggi preziosissimo, di creare pure occupazione.

Condividi ora!