II° Festival Internazionale Scaligero Maria Callas. Il 2 agosto 2014, consegna del “Premio speciale alla Carriera Maria Callas”.

di admin
Oltre 100 artisti da tutto il mondo – Australia, Cina, Corea del Sud, Georgia Giappone, Israele, Italia, Messico, Romania, Russia e Stati Uniti – hanno partecipato al “Concorso Internazionale Scaligero Maria Callas”, contendendosi il “Premio Maria Callas”. Tutte le prove della grande competizione e la finale de Concorso, prevista per il 1° agosto, si terranno…

Seguirà il conferimento del Premio “Maria Callas”, del Premio “Giovanni Zenatello”, il Premio Speciale Peter Maag, il Premio “Loggione 2014” e di altri riconoscimenti.
A felice conclusione del tutto, sarà presentata l’opera scultorea dell’artista Albano Poli, evocante la figura di Maria Callas, che sarà consegnata ai nomi più importanti del Teatro internazionale. Hanno ufficialmente presentato il tutto il presidente della Commissione Cultura del Comune di Verona, Rosario Russo, ed il M° Guerini. Vale la pena di ricordare che sono state recentemente dedicate a Maria Callas, nel quadro del Festival, festivalmariacallas@libero.it, una speciale torta dedicata alla “Diva” e curata dalla pasticceria Miozzi, e, ideate dal veronese Ristorante Maria Callas, bottiglie personalizzate di Amarone, il pregiato vino veronese, grande risorsa derivante dalla coltivazione dei nostri vigneti.

Condividi ora!