Sesta rappresentazione di Carmen per il Festival lirico 2014 dell’Arena di Verona

di admin
venerdì 25 luglio alle ore 21.00

Domani, venerdì 25 luglio, in scena il sesto appuntamento con Carmen di Georges Bizet per il Festival lirico 2014 all’Arena di Verona.
L’opéra-comique in quattro atti su libretto di Henri Meilhac e Ludovic Halévy, dalla novella omonima di Prosper Mérimée, vede regia e scene a firma del M° Franco Zeffirelli, con i costumi di Anna Anni e la coreografia flamenca di El Camborio ripresa da Lucia Real.
Per questa recita ritroviamo sul podio dell’Orchestra areniana il maestro Henrik Nánási.
Si riconfermano Anita Rachvelishvili nel ruolo della protagonista Carmen e Jorge de León come Don José; Raymond Aceto è il toreador Escamillo mentre Tatyana Ryaguzova Micaela. Completano il cast Irene Favro nel ruolo di Frasquita, Alice Marini in Mercedes, Gabriele Ribis in Dancairo, Saverio Fiore come Remendado; troviamo quindi Victor Garcia Sierra nei panni di Zuniga e Gianfranco Montresor in quelli di Morales.
Impegnati Orchestra, Coro, Corpo di ballo e Tecnici dell’Arena di Verona, insieme ai giovani artisti del Coro di voci bianche A.LI.VE. diretto da Paolo Facincani ed alla moltitudine di comparse che trasformano l’Arena di Verona nella Siviglia in cui si compie il dramma.

Prossime repliche: 1, 7, 14, 29 agosto ore 20.45 – 3 settembre ore 20.45.

Condividi ora!