AMBIENTE. AL VIA DA DOMANI FESTIVAL DELLE ’’TEGNUE’’ DEL VENETO – RASSEGNA DEL FILM DI MARE

di admin
Comincia domani la quarta edizione del “Festival delle Tegnùe del Veneto-Rassegna del Film di Mare” promossa dall’assessorato regionale all’ambiente. La kermesse cinematografica abbina anche quest’anno la conoscenza dell’ambiente marino veneto – del quale le piccole ma bellissime e preziose scogliere chiamate Tegnùe sono un esempio unico in tutto il Mediterraneo – al cinema d’ogni tempo…

Dalle due degli esordi, si è giunti quest’estate a cinque tappe toccate dal Festival: Cavallino Treporti, Caorle, Rosolina Mare, Bibione Pineda, Jesolo Lido. Dal 23 Luglio fino al 10 Agosto, durante tre serate per ogni località, come sempre sotto le stelle e a visione libera, si avrà la possibilità di godere film spettacolari come “All is lost –Tutto è perduto”, con Robert Redford, di riflettere con docu-movie come “Blackfish”, di divertirsi con cartoons marini come “Spongebob – Il Film” o il sempreverde Braccio di Ferro il Marinaio. Ma, all’inizio di ogni serata, come negli anni scorsi, ci sarà modo di ammirare splendidi filmati sulle Tegnùe e di sentirne parlare, grazie all’assessorato all’ambiente del Veneto e all’ARPAV, ma anche ai diving che operano nelle città costiere che ospitano il Festival.

“Chi sceglie le nostre spiagge opta per un mare pulito e sicuro – afferma Maurizio Conte, assessore regionale all’ambiente. Secondo le indagini previste dalla normativa sulla balneazione, effettuate dall’Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambientale del Veneto, il 97% dei punti analizzati sono di qualità eccellente e il 3% di qualità buona. Pertanto è fondamentale far conoscere ai turisti tale eccellenza anche attraverso queste rassegna diventata un atteso appuntamento estivo”.

Come ogni anno, dunque, tantissimi spettatori di ogni età saranno attesi in queste serate piene di spettacolo e di divertimento, ma anche d’amore e d’attenzione per l’ambiente marino veneto. Programma completo e ogni altra info su www.festival-tegnue-veneto.com

Condividi ora!