SEDIARREDA.COM continua a crescere

di admin
E-commerce leader in Italia nel settore dell’arredamento . Nuova forza lavoro, oltre 2 milioni di visitatori nel 2013, 200.000 accessi ogni mese.

Sediarreda.com, società che gestisce il sito di e-commerce numero uno in Italia del settore arredamento, ha chiuso il 2013 con un fatturato in aumento del 12% pari a 4 milioni di euro, con ricavi consolidati a un nuovo livello record. Trend più che positivo confermato dai dati preliminari del primo semestre 2014, che registrano un +20% con ottime prospettive di crescita per la fine dell’anno.

È quanto ha annunciato il gruppo attivo nel Distretto della Sedia di Manzano (Ud) dal 2000, e ristrutturato con l’attuale identità nel 2008 che, grazie ai «buoni i risultati» raggiunti, ha annoverato nel proprio team nuova forza lavoro. “L’impresa va universalmente riconosciuta come un soggetto che crea valore e genera nuove opportunità di futuro. È importante dare visibilità a imprenditori che hanno realizzato casi di successo, responsabilità ai giovani ed essere trasparenti e aperti nei confronti dei cittadini”, commenta Patrik De Sabbata, presidente di Sediarreda.

L’azienda nel tempo si è strutturata in maniera sempre più efficiente e strategica in rete, da riuscire ad affacciarsi non solo sui mercati italiani ma anche in quelli internazionali. Sediarreda.com infatti è presente sul mercato italiano come primo sito assoluto per l’e-commerce nel settore arredamento, ma il 55% del fatturato arriva dall’estero, in primis da Francia e Germania, ma con importanti sviluppi in tutto il mondo.

“Nel corso del 2013 – continua De Sabbata – Sediarreda ha collezionato oltre 2 milioni di visitatori, alla pari di un outlet commerciale, ed ha registrato una media di 200.000 accessi ogni mese, 18.000 utenti registrati al sito e oltre 6.000 clienti serviti e un trend in crescita nel 2014 di 180.000 visite mensili. Conferma di una crescita costante negli ultimi anni, sia nel fatturato che nel numero di addetti, quasi tutti coinvolti in attività web based. ”

Un successo fondato sulle persone e sulle relazioni, grazie a rapporti consolidati sia nei confronti dei collaboratori che verso i fornitori. Non è un caso che, per il Distretto della Sedia, Sediarreda.com sia oggi considerata una risorsa che contribuisce al fatturato di diverse aziende. La novità e la garanzia rappresentata dal progetto di Sediarreda.com è tale che diversi marchi le hanno affidato la commercializzazione on line dei propri prodotti.

La crescita di Sediarreda attraverso il web non rappresenta quindi solo un’occasione di sviluppo “personale”. Grazie al canale di e-commerce questa azienda ha creato un’opportunità per molte delle 600 imprese del suo territorio, ovvero del Distretto della Sedia, dando ai produttori della zona la possibilità di affacciarsi non solo sui mercati italiani, ma anche su quelli internazionali. Le connessioni sviluppate a questo livello stanno dando vita a un Distretto 2.0 fondato su un preciso progetto di commercio digitale.

Call center plurilingue, servizio di assistenza completo e un catalogo di oltre 4.500 articoli, molti dei quali completamente personalizzabili grazie al rapporto diretto con produttori e laboratori artigianali locali, restano plus imprescindibili dell’azienda.

I NUMERI VINCENTI
Anno inizio attività: 2000
N°dipendenti: 16 – 66% donne
Fatturato 2013: 4,5 milioni di euro
Bacino utenza clienti: provenienza da oltre 200 Paesi
Copertura settori: 50% contract – 50% residenziale
Distribuzione Italia/estero sul totale: 50% Italia – 50% estero/ resto del mondo
Media accessi giornalieri: 6.000
Media accessi mensili: 200.000
Numero iscritti: 20.000
Totale prodotti a catalogo: 4.000
Totale ordini evasi nel 2013: 6.800
Totale articoli venduti nel 2013: 47.000

Condividi ora!