NUOVA STAGIONE TEATRO STABILE VENETO: VICEPRESIDENTE ZORZATO

di admin
C’è’ stata oggi al Teatro Verdi di Padova la presentazione della nuova stagione di prosa del Teatro Stabile del Veneto “Carlo Goldoni”, a cui è intervenuto il vicepresidente e assessore regionale alla cultura e allo spettacolo Marino Zorzato che ha colto l’occasione per augurare buon lavoro al nuovo direttore artistico Massimo Ongaro e per ringraziare…

La Regione – ha detto Zorzato – continuerà ad essere vicina e a sostenere, in qualità di socio fondatore, l’attività il Teatro Stabile del Veneto che rappresenta una importante risorsa culturale per il territorio. L’obiettivo, grazie alla qualità della proposta, è di appassionare nuovo pubblico alle rappresentazioni teatrali, soprattutto fra i giovani. Su questo fronte Zorzato ha assicurato che ci sarà la massima collaborazione, nel comune impegno a favore del sistema teatrale e dello spettacolo del Veneto.

Nel presentare la stagione 2014-2015 è stato ricordato, tra l’altro, che il Teatro Stabile del Veneto ha contribuito all’affermazione di tanti giovani talenti, spaziando dalle produzioni goldoniane ed in genere del teatro del ‘600 e del ‘700 fino a quello contemporaneo e al recupero della drammaturgia veneta “minore” del secolo scorso. Collaborazioni sono state attivate anche con i Teatri Stabili di Innovazione a livello nazionale.

Condividi ora!