La nuova stagione lirica “100+1” all’Arena di Verona. Il Festival 2014: 6 opere e 3 serate particolari con Plácido Domingo, Roberto Bolle and Friends e Carmina Burana. Una visita ad AMO, Arena Museo Opera, contribuirà a meglio conoscere il mondo della Liri

di admin
La grande notorietà della Lirica areniana troverà dovuta continuazione, quest’anno – denominato 100+1 o Festival del Nuovo Secolo – nell’attesissima nuova edizione 2014. Sono previsti 6 titoli con 54 appuntamenti, più tre serate particolari, con Plácido Domingo, Roberto bolle e Carmina Burana. Il 20 giugno 2014, apertura ufficiale del Festival, con il capolavoro di Giuseppe…

Il 5 luglio presenterà Turandot di Giacomo Puccini, con regia di Franco Zeffirelli e direzione d’orchestra di Daniel Oren.
Il 17 luglio, Plácido Domingo canterà Verdi, mentre il 22 luglio, sarà in scena il balletto di Roberto Bolle and Friends. Carmina Burana di Carl Orff faranno divertire il pubblico la sera del 9 agosto.
Il 15 agosto, sarà la volta di Madama Butterfly di Giacomo Puccini; direttore: Mario Armiliato.
Il 23 agosto, Roméo et Juliette di Charles Gounod; direttore: Carlo Montanaro. Non mancherà Medea, in prima nazionale di Mikis Theodorakis, coreografia di Renato Zanella, presso il Teatro Romano di Verona, nelle serate del 13 e del 15 agosto.
Per meglio conoscere il mondo della Lirica, una visita ad AMO, Arena Museo Opera, presso Palazzo Forti, Verona, è da considerarsi indispensabile.
Il tutto, grazie anche agli sponsors Unicredit, Intimissimi, Automotive Partner Volkswagen Group Italia e Mobility Partner Deutsche Bahn Italia.
Per ulteriori dati e repliche, info: www.arena.it.

Condividi ora!