A Montecchia di Crosara, festeggiata la ciliegia con una camminata interregionale. La 3ª edizione di Marciliegia e l’80ª Sagra della rossa drupa hanno animato, l’8 giugno 2014, i colli della Val d’Alpone.

di admin
Peccato che, il poco tempo disponibile, non ci abbia permesso d’annunciare, con congruo anticipo, le manifestazioni sopraindicate, ma, i loro contenuti meritano d’essere evidenziati, sia pure a posteriori, soprattutto per il grande impegno degli organizzatori e perché le stesse mirano alla valorizzazione del territorio e del suo paesaggio. Un ambiente, nel quale domina il verde,…

La quale aveva predisposto, dato il previsto afflusso, oltre al Palazzetto dello Sport per il pernottamento, ben 15 quintali di ciliegie, delle quali, naturalmente, molte fresche, altre cotte (4 quintali), ed altre, proposte in risotto e granite. Il tutto consumabile in 25 ristori ed in 28 punti-ciliegia. L’occasione della presenza a Montecchia può tornare utile per una visita al Museo del Contadino dell’Azienda Agricola Ca’ Rugate, all’antico Frantoio Dalla Fina, alla Chiesa di San Salvatore, in località Castello, alla medievale e scaligera Soave, capitale del prelibato ‘Soave’, al Museo dei Fossili di Bolca e, perché no, a Verona…
Addentriamoci nel territorio, lasciamo per qualche ora il cemento cittadino, ed ammiriamo la natura e la campagna, madre di vita, con i suoi diversi prodotti…

Condividi ora!