GIORNATA MONDIALE DELL’AMBIENTE: PREMIATE IN PIAZZA BRA LE SCUOLE VINCITRICI DEL CONCORSO “EASE-UNA SCUOLA SOSTENIBILE 2013-2014”

di admin
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente che ricorre oggi, giovedì 5 giugno, l’assessore all’Istruzione Alberto Benetti ha premiato le scuole vincitrici del concorso “EASE-Una scuola sostenibile”, promosso dall’Ecosportello del Comune di Verona con il sostegno di Agsm, Amia Acque Veronesi e Atv. Alla premiazione, che si è svolta questa mattina in piazza Bra, hanno partecipato…

Un ringraziamento a tutte le insegnanti che con grande competenza hanno guidato i bambini nelle attività del concorso”. All’iniziativa hanno partecipato 40 scuole primarie del Comune di Verona per un totale di 5 mila bambini che si sono impegnati, per tutto l’anno scolastico, in vari progetti per migliorare i loro comportamenti, per rispettare di più l’ambiente e imparare a utilizzare meglio i beni comuni. Al primo posto, a pari merito, si sono classificate le scuole primarie “Cesari” e “Ariosto” che hanno ricevuto un premio di 800 euro ciascuna. Al secondo posto, premiata con 400 euro, la scuola primaria “Europa Unita”. Un riconoscimento particolare di 170 euro è stato attribuito alla scuola primaria “Maggi” per l’attività sulle aree verdi svolta nel territorio e per il progetto “Mi prendo cura di te”. Assegnati poi 350 euro ciascuna alle scuole primarie Forti, De Amicis, Dorigo, Milani, e alla paritaria Seghetti, mentre un premio di 150 euro è stato assegnato alle primarie Monsignor Chiot, Sei Maggio, Betteloni, Carducci, Salgari, Vivaldi, Manzoni, Maggi, Risorgive, Caliari. Infine sono state premiate con un riconoscimento di 50 euro ciascuna le scuole Solinas, Zorzi, Messedaglia, Pisano Avesa, Vilio Mariano, Camozzini, Segala, Fraccaroli, Busti, Lenotti, Ciliegi, D’Azeglio, Aleari Quinto, Guarino, Don Mercante. I lavori realizzati dai bambini, utilizzando anche i materiali di “scarto” messi a disposizione dal Centro di Riuso Creativo, resteranno esposti nel loggiato della Gran Guardia fino a domenica 8 giugno insieme ai 20 fumetti dedicati al tema del risparmio dell’acqua, realizzati dagli alunni delle scuole medie che hanno partecipato al concorso “L’acqua non è infinita … risparmiala per la vita – L’acqua a fumetti” promosso dall’Ecosportello e Acque Veronesi. La mostra ad ingresso gratuito è aperta dalle 9 alle 18.

Condividi ora!