ASSEGNATO IL PREMIO MAINARDI SISTEMI E BANCA POPOLARE DI VERONA: VINCITORI I RAGAZZI DELL’ITIS G.MARCONI

di admin
Si sono svolte ieri presso la Sala convegni della Banca Popolare di Verona le premiazioni per la seconda edizione del Premio Mainardi sistemi e Banca Popolare di Verona. Il progetto, patrocinato da apindustria verona, verona innovazione e l’ufficio XII scolastico di Verona, è nato con lo scopo di creare integrazione e interazione fra il mondo…

Le premiazioni sono state precedute da un momento di confronto fra il mondo istituzionale, formativo e imprenditoriale grazie alla tavola rotonda con importanti personalità del mondo lavorativo e a temi quali: “l’innovazione, le nuove tecnologie applicate al mondo del lavoro” e “I giovani e l’innovazione, il rapporto fra mondo formativo e realtà del lavoro”.

Sono intervenuti Alessandro Ferrari, Presidente API giovani, Laura Donà, Ufficio Scolastico Provinciale, Leonello Guidetti, Direttore Divisione Banca Popolare di Verona, Paolo Ceschi, Managing Director Accenture, Arturo Alberti , Presidente APIndustria, Laura Parenti, rappresentante USP, l’Assessore comunale Toffali Enrico ed Elisa Andreatta, Responsabile comunicazione Terzomillennium Glocal communication lab. Personalità che rappresentano realtà diverse ma accomunate da uno stesso obiettivo, quello di sostenere non solo l’innovazione, ma anche la formazione dei giovani e il loro inserimento nel mondo del lavoro. Realtà che si distinguono nel nostro territorio per la forte propulsione alla crescita attraverso un’operatività concreta.

Per la prossima edizione, che sarà la terza, il Premio mira ad espandersi e diventare di carattere regionale coinvolgendo le scuole superiori di tutta le regione Veneto.

Condividi ora!