Acsi – ciclismo amatoriale A San Pietro Incariano il campionato italiano

di admin
Oggi, nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, l’assessore allo Sport Ruggero Pozzani ha presentato il campionato italiano Acsi – ciclismo amatoriale per le categorie Supergentlemen A/B e Women A/B, che si svolgerà domenica 8 giugno a San Pietro Incariano. Erano presenti: Valentino Cubi, presidente della società ciclistica Team Avesani; Marino Martini, il team manager di…

Assessore allo Sport – Pozzani: “Questo appuntamento così importante per la sua categoria segna un traguardo importante e, al contempo, lancia un segnale imprescindibile. Il ciclismo, infatti, è ben radicato nel territorio veronese, fa parte della nostra tradizione sportiva ed è per noi ben precisa la volontà di mantenere viva questa sana passione fra gli atleti. Tutto ciò non sarebbe possibile senza la presenza e il sostegno del Pastificio Avesani, che molto fa per il ciclismo scaligero. Ecco perché ritengo che ospitare una gara di tale portata qualifica la nostra zona e ci distingue nel settore ciclistico come provincia attiva. La manifestazione, dunque, è una diretta conseguenza dell’entusiasmo di tutti i soggetti coinvolti e voglio ricordare che rappresenta un’ottima occasione anche di promozione turistica, con atleti provenienti da tutta Italia”.

Amministratore delegato Pastificio Avesani – Marchesini: “Questa manifestazione è il risultato di un lavoro notevole da parte di tutti i membri del team, che si sono impegnati nell’iniziativa. Sostenere lo sport, infatti, significa non solo diffondere i principi della sana competizione ma anche di uno stile di vita equilibrato. Il nostro intento è quello di omaggiare il ciclismo, uno sport radicato nella nostra realtà. Il mio augurio, quindi, è che si confermi sempre questa sinergia vincente e che i nostri corridori continuino a partecipare così numerosi”.

Presidente Team Avesani – Cubi: “La gara partirà dal municipio di San Pietro Incariano, quest’anno parteciperanno 300 corridori da tutta Italia e un’altra soddisfazione sarà anche valorizzare e mostrare la bellezza del territorio della Valpolicella”.

Team manager Avesani – Martini: “Il percorso della gara sarà impegnativo ma anche sfidante perché i partecipanti sono tutti degli ottimi corridori. La buona riuscita dell’intera manifestazione, tuttavia, va riconosciuto alla macchina organizzativa che ogni anno riconferma la sua efficacia”.

Condividi ora!