CONCORSO “NELLA BANCA CHE VORREI… Essere”Banca San Giorgio Quinto Valle Agno premia i lavori delle scuole e degli studenti Premiate 3 scuole vicentine

di admin
Il grande Concorso riservato ai giovani delle scuole secondarie vicentine indetto da Banca San Giorgio Quinto Valle Agno ha incoronato i suoi vincitori. L’iniziativa annuale è stata pensata per creare un ponte di idee e proposte concrete tra il mondo giovanile e quello della banca locale di Credito Cooperativo, con un bando riservato a tutte…

Sono stati premiati i lavori più interessanti per coerenza, originalità, efficienza e capacità di presentazione.
Ma la commissione ha valutato anche la corrispondenza con la mission etica e mutualistica che appartiene alle banche di credito cooperativo, come appunto Banca San Giorgio Quinto Valle Agno.
A vincere i tre premi del concorso il progetto “Happy”, presentato dalla classe V^ AI dell’I.T.C.G. “Einaudi” di Bassano del Grappa, il progetto “Conto Corrente Jeans”, presentato dalla classe V^ AI dell’I.T.C. “Piovene” di Vicenza ed il progetto “Dream for You” della classe III^ Vendite dell’Istituto ENAIP Veneto di Vicenza.
Il premio destinato a ciascuno dei progetti vincitori è stato un contributo di 1.500 euro per finanziare un’attività formativa o un viaggio di istruzione. Inoltre, ciascuno dei tre istituti frequentati dagli studenti vincitori riceverà un contributo di 500 euro, mentre a ciascuno dei docenti coordinatori sarà assegnato un ebook reader.
Il Concorso ha avuto un notevole successo, tanto che il Consiglio di Amministrazione di Banca San Giorgio Quinto Valle Agno ha deliberato di premiare tutti gli studenti e i docenti non vincitori con dei voucher spendibili in varie librerie.
“L’attenzione della Banca per i giovani non si esaurisce con queste iniziative periodiche- ha concluso Novella. Abbiamo predisposto il servizio di mobile banking BSG. Piace soprattutto ai giovani, che ci raggiungono con una comoda APP”.

Condividi ora!