SANITA’: PREMIO USA A CLAUDIO RONCO, INVENTORE DI CARPEDIEM. PRESIDENTE REGIONE, “PERLA DI GIA’ LUNGA COLLANA, GRAZIE PER ATTENZIONE AI BIMBI”

di admin
“Con il riconoscimento assegnato a Claudio Ronco dalla Fondazione Americana del Rene il mondo della nefrologia internazionale ha aggiunto una prestigiosa perla alla già lunga collana di successi clinici e nella ricerca inanellata da sanitari e ricercatori veneti. A Ronco siamo peraltro particolarmente riconoscenti per l’occhio di riguardo sempre dato alle patologie dei bambini”. Lo…

“Con Carpediem – aggiunge il Governatore – credo che Ronco abbia sinora dato il meglio di sé, investendo tutto il suo sapere e anni di lavoro su una realizzazione che sta salvando tante piccole vite, colpite da insufficienza renale sin dai primi giorni di vita e che ha insegnato al mondo perché non bisogna fermarsi mai nello sforzo verso nuove macchine e nuove cure da dedicare a chi soffre. E nel caso dei bambini – conclude – il grazie, se possibile, è ancora più grande”.

Condividi ora!