Assicurazioni Generali: Fitch migliora l’outlook. Rating ad A-. Copertura contro uscite per catastrofi, grazie a contratto di riassicurazione.

di admin
Non sempre il valore di una società è legato alla buona conduzione della stessa, buon andamento che in Generali non manca, ma che dipende anche da quanto una società custodisce in portafoglio. Finalmente, la londinese agenzia Fitch lancia positiva luce su Generali, facendo passare da negativo a stabile il rating e, più precisamente, ad A-.…

Le Generali, inoltre, godono di grande e valida diversificazione d’attività, particolarmente in Germania, Francia e Svizzera, creando forti caratteristiche di credito, segnala FitchRatings. Tale considerazione è il risultato dell’insieme delle valutazioni delle diverse, cennate più importanti presenze della Compagnia del Leone in Europa.
L’occasione ci torna utile per segnalare che Generali dispone d’un contratto di riassicurazione con Lion I Re, Irlanda, che coprirà le possibili perdite catastrofiche, eventualmente subite dal Gruppo, a seguito di tempeste in Europa. Un ‘ulteriore garanzia d’ottima buona amministrazione.
Pierantonio Braggio

Condividi ora!