Grande Festa della Fragola a Bonavigo, Verona. La 22ª edizione si terrà dall’1 – Motoincontro della Fragola e Torneo di S-cianco – al 6 maggio 2014.

di admin
Un frutto delizioso, capace di farsi percepire da lontano, attraverso il suo e fragrante profumo. Un non frutto che è anche noto per il suo eccezionale colore e per i diversi impieghi che esso permette, particolarmente in fatto di pasticceria, di gelateria e di dolciumi. In Italia – ha segnalato l’assessore Luigi Frigotto – si…

I quali, per soddisfare le esigenze del mercato, dal punto di vista della diversificazione del prodotto in offerta, curano attentamente le varietà Eva, Dora, Irma e Garda, l’ultima, questa, portata alla luce e dotata di tale denominazione, per renderla più attrattiva all’estero. Durante la manifestazione, che si aprirà il 1° maggio e si chiuderà il 6 maggio, saranno selezionate e proclamate le fragole – in veronese, fràghe – migliori.
L’importante manifestazione, caratteristica di un Comune, in cui l’agricoltura è alla base della vita locale, sarà ampliata alla VI Tappa del Campionato Veronese di S-cianco e all’8° Motoincontro della Fragola (0442 73005).
Organizzano l’evento il Comitato per i Festeggiamenti di Bonavigo, la Pro Loco, l’Amministrazione Comunale e la Parrocchia di San Giovanni Battista.

Condividi ora!