Donne in Città… 24, 26 e 28 aprile 2014. Tre eventi a cura del Circolo della Rosa di Verona – Ricerca e creazione sociale.

di admin
Un Circolo, quello “della Rosa”, che vuole essere memoria e culla del potenziale femminile della città scaligera. Un potenziale, che si diversifica e realizza nei concetti di cura di arte e creatività, dello stare assieme, ossia, delle relazioni fra persone, all’insegna della cultura e dell’obiettivo di apportare il massimo contributo femminile alla migliore evoluzione di…

Nel quadro di tale visione programmatica dal grande contenuto, importante ed incisivo, sono stati annunciati, dall’assessore Antonia Pavesi, tre importanti eventi. Il 24 aprile, ore 18,30, in Cortile Mercato Vecchio, “Lettura poetica di Mariangela Gualtieri”; il 26 aprile, ore 10,00, con partenza dall’Arsenale, passeggiata di quartiere, a cura di Antonia De Vita, contattando abitanti e raccogliendo opinioni di cittadini; il 28 aprile, ore 21,00, presso il Teatro Camploy, ‘improvvisazioni musicali’ a cura di artisti d’alto profilo, quali il M° Marco Olivieri, pianista, Piero Micheletti ed Alessandro Pedretti, e con la partecipazione degli allievi del corso d’improvvisazione del veronese Conservatorio Felice Dall’Abaco.
Scopo dell’importante complesso d’iniziative – contatto: Lucia Bertell, 339 22 95 102 – è quello di valorizzare, stimolare e promuovere una creatività, che possa trovare continuità nel tempo, coinvolgendo cittadini, istituzioni e ogni realtà del territorio.

Condividi ora!