SANITA’: SUCCESSO DELLA PREVENZIONE AMARV CONTRO I REUMATISMI IN PIAZZA A MIRANO. 345 VISITE IN 7 ORE.

di admin
Successo oltre ogni più rosea previsione per la giornata della prevenzione contro le malattie reumatiche organizzata dall’Associazione dei Malati Reumatici del Veneto – AMARV a Mirano, in provincia di Venezia. L’iniziativa, dal titolo “Fatti dare una Mano”, metteva a disposizione di chiunque lo volesse uno screening gratuito sul reumatismo alla mano, ed ha fornito la…

“Il successo di Mirano – ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità – segue quelli di Padova e Verona ed è la dimostrazione che avvicinando la sanità e la prevenzione alla gente si possono ottenere grandi risultati. Per questo sono grato all’Amarv e alla sua instancabile guida Silvia Tonolo: grazie alla loro iniziativa si sta riuscendo a far capire alle persone l’importanza della prevenzione anche riguardo alle malattie reumatiche, che colpiscono migliaia di persone l’anno e spesso provocano invalidità permanenti con pesanti ricadute sui pazienti e altissimi costi di assistenza”.
Al lavoro per erogare le prestazioni c’erano, in forma assolutamente gratuita, medici dell’ospedale di Dolo e di quello di Mirano, con il sostegno della reumatologia dell’Azienda ospedaliera di Padova.
Al gazebo dell’Amarv si sono presentate persone provenienti da tutto il comprensorio del miranese e da comuni di altre province.
All’iniziativa hanno partecipato anche il Sindaco di Mirano, una rappresentanza del Comitato Salvioli, primari dell’Ulss 13 e la presidente del Centro Servizi al Volontariato.

Condividi ora!