REGIONE ISTITUISCE CORSI 2013 PER MAESTRI DI SCI

di admin
La giunta regionale, su relazione del vicepresidente e assessore allo sport Marino Zorzato, ha autorizzato l’istituzione dei corsi 2013 di aggiornamento professionale riservati a maestri di sci iscritti nell’albo professionale regionale.

Il provvedimento è stato adottato sulla base del programma indicato dal Collegio regionale dei Maestri di sci del Veneto a cui è stata affidata la gestione organizzativa delle attività formative, avvalendosi di istruttori federali e secondo le indicazioni della Federazione italiana sport invernali.

“Si tratta di corsi – fa rilevare Zorzato – che consentono ai maestri di sci di migliorare la propria professionalità, con ricadute positive in termini di qualità del servizio offerto”. La stessa iscrizione all’albo, che è condizione per l’esercizio della professione, ha validità triennale ed è rinnovata previa frequenza dei corsi di aggiornamento.

I corsi 2013 di aggiornamento professionale per la disciplina alpina saranno cinque della durata di 3 giorni ciascuno e si terranno, salvo variazioni dovute alla situazione dell’innevamento o a esigenze organizzative, a Cortina d’Ampezzo (2-4 dicembre e 5-7 dicembre), ad Asiago (9-11 dicembre), ad Alleghe (12-14 dicembre) e a Padola (16-18 dicembre). Sono due i corsi che riguarderanno invece la disciplina del fondo e si terranno ad Asiago (9-11 dicembre) e a Padola (16-18 dicembre). Il corso di aggiornamento professionale per la disciplina snowboard si terrà ad Alleghe (12- 14 dicembre).

E’ prevista una partecipazione complessiva di circa 300 maestri di sci.

Condividi ora!