“ChiAmaLeBirre” – 2^ Fiera delle Birre Artigianali

di admin
A Valeggio sul Mincio dal 20 al 22 settembre una interessante manifestazione . La 2^ Fiera delle Birre artigianali intende promuovere la bevanda attraverso la degustazione dei prodotti di oltre 10 birrifici. Sarà inoltre possibile assaggiare le specialità gastronomiche del territorio, il tutto accompagnato da spettacoli live di gruppi musicali.

Sono in molti i birrifici presenti nell’edizione 2013, infatti saranno: Birrificio Jeb, Birrificio Indipendente Elav, Il Birrone, Croce di Malto, Endorama, Foglie d’Erba, Fratelli Trami, Manerba Brewery, Stradaregina e Valcavallina. Le birre in degustazione potranno essere acquistate, anche in bottiglia, presso il beershop allestito per l’occasione. Quest’ultimo accoglierà le produzioni anche di altri birrifici come Benaco 70, Corte Pilone, Cascina Roveri, Luppolajo, Ofelia.
Vedremo chi si aggiudicherà la vittoria . Si segna anche che per la prima volta nella provincia di Verona verrà organizzato il “I° Concorso per Homebrewers”, promosso dai siti del settore come MoBi (Movimento birrario italiano), Cronache di Birra, NonSoloBirra, HobbyBirra. Le creazioni dei birrai “casalinghi” saranno valutate da una giuria di esperti del settore, che al termine della sessione di assaggi decreterà il vincitore.

Condividi ora!