Protezione civile in piazza a Castelnuovo del Garda

di admin
La Protezione civile veronese si incontra domenica 22 settembre in piazza della Libertà a Castelnuovo del Garda per la prima edizione dell’iniziativa “Protezione civile in piazza”.

L’appuntamento è promosso dal Comune di Castelnuovo del Garda in collaborazione con la squadra locale dei volontari della Protezione civile, che quest’anno festeggia il trentesimo di fondazione, e l’assessorato provinciale alla Protezione civile.
La manifestazione si propone come momento d’incontro fra tutte le componenti che a vario titolo fanno parte del sistema di Protezione civile e che garantiscono le attività di previsione, prevenzione, gestione e superamento delle emergenze.
«L’evento si svolge in piazza per dare la possibilità ai cittadini di conoscere meglio la Protezione civile – spiega Nadia Nicolis, consigliere delegato ai Servizi al cittadino ─. Scopo dell’iniziativa è valorizzare il ruolo dei diversi soggetti istituzionali ma anche il prezioso contributo delle associazioni che sono parte integrante del sistema di Protezione civile. Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare».
In piazza della Libertà, dalle 9 alle 12, sarà accessibile un percorso tra le diverse specializzazioni delle squadre di Protezione civile della provincia; alle 11.30 è previsto l’alzabandiera con l’esecuzione dell’inno nazionale da parte banda cittadina.
Castelnuovo del Garda è la prima tappa dell’iniziativa, che in seguito toccherà altri paesi della provincia.
In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Condividi ora!