PADIGLIONE VATICANO ALLA BIENNALE D’ARTE DI VENEZIA. ZAIA: “E’ LA CONFERMA DELLO SPIRITO DI DIALOGO DELLA CHIESA GUIDATA DA PAPA FRANCESCO CON LA MODERNITA’”

di admin
“Trovo molto positivo che la Santa Sede partecipi con un proprio padiglione alla prossima Biennale d'Arte di Venezia. E' una nuova gradita conferma dello spirito di dialogo con la modernità, anche nella sua espressione culturale, infuso alla Chiesa guidata dal nuovo Pontefice, Papa Francesco.

Vorrei sottolineare inoltre il nuovo successo personale da ascrivere al Presidente Baratta, il cui lavoro sta riconfermando il primato della Biennale di Venezia nel mondo. So bene quanto si sia impegnato per il nuovo Padiglione vaticano e così mi congratulo con lui”.
Con queste parole il Governatore del Veneto Luca Zaia ha commentato l’annuncio del Pontificio Consiglio della Cultura che quest’anno anche la Santa Sede avrà un suo Padiglione alla prestigiosa Rassegna Internazionale d’Arte che ogni due anni fa convergere su Venezia artisti da praticamente tutti i Paesi del mondo. “In un mondo globale e complesso i cui i valori identitari e religiosi vengono continuamente rimessi in discussione – ha concluso Zaia – un dialogo, anche e soprattutto a questi livelli di espressione culturale elevata, appare assolutamente necessario ed encomiabile”.

Condividi ora!