68° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

di admin
Si sono svolte ieri a Verona le celebrazioni ufficiali per il 68° Anniversario della Liberazione alle quali ha partecipato il Generale di Corpo d’Armata Roberto Bernardini, Comandante delle Forze Operative Terrestri, ed una significativa rappresentanza di militari dell’Esercito Italiano.

Gli eventi sono iniziati con l’alzabandiera in Piazza Brà e la deposizione di una Corona alla Lapide dei Caduti in Piazza Viviani, per culminare nella cerimonia militare tenutasi alle ore 11.00 sempre in Piazza Brà. Il COMFOTER ha garantito la resa degli onori militari nei vari momenti commemorativi con unità appartenenti ai reparti che insistono nell’area di Verona. Le celebrazioni si sono concluse con l’ammainabandiera alle ore 18.00 in Piazza Brà.
Il contributo dell’Esercito Italiano alla Guerra di Liberazione è stato determinante. I militari inquadrati nelle unità regolari e nelle bande partigiane caduti sono stati circa 12.000 mentre sono stati oltre 60.000 gli internati militari morti nei campi di concentramento.

Condividi ora!