RASSEGNA “CLASSICI SULLO SCHERMO, VISIONI TRA CINEMA E LETTERATURA”: APPUNTAMENTO DOMENICA 7 APRILE ALL’EX ARSENALE CON IL FILM “PICCOLE DONNE”

di admin
Domenica 7 aprile, alle ore 16.30, nel cortile Est dell’Ex Arsenale austriaco si terrà la proiezione del film “Piccole donne”, tratto dal romanzo di Louisa May Alcott. L’appuntamento è promosso dal Teatro Scientifico in collaborazione con Verona Film Festival nell’ambito dell’iniziativa “Classici sullo schermo, visioni tra cinema e letteratura”.

Il film diretto da Mervyn LeRoy e ambientato a Concord, nel Massachusetts, verso la metà dell’Ottocento, in piena guerra civile, racconta la storia delle quattro sorelle March: la bella e tradizionale Meg, l’anticonformista e aspirante scrittrice Jo, la scalpitante Amy e la fragile Beth. Il film sarà preceduto da una presentazione del critico cinematografico Adamo Dagradi. Per ulteriori informazioni contattare il Teatro Scientifico-Teatro Laboratorio tel. 045 8031321 o Verona Film Festival tel. 0458005348.

Condividi ora!